BRAHockeySPORT

Hockey Indoor femminile / Lorenzoni Bra Under 21 conclude al 3° posto

Si è concluso oggi, domenica 8 gennaio, il campionato indoor Under 21 di hockey femminile e le ragazze della Lorenzoni Bra hanno affrontato, nella specialità invernale, questo torneo aggiudicandosi infine la terza piazza.

Alle giocatrici di Gualtiero Berrino e Fabio Roiatti non basta, però, tale risultato per raggiungere la finale di categoria che andrà invece al Cus Torino e al Cus Pisa. E’ comunque soddisfacente in quanto le giovani Lorenzoni sono di fatto una Under 18 e l’iscrizione a questa categoria è stata voluta soprattutto per fare esperienza e crescere. Questo è avvenuto, ma lentamente anche tenendo conto della pesante assenza di Rebecca Piccolo, giovanissima punto di forza delle neroturchesi ferma per una operazione al ginocchio. Mancherà anche nella categoria Under 18 dove le giocatrici allenate da Alina Fadeeva devono ancora disputare le eliminatorie il 14 ed il 21 gennaio, rispettivamente a Bra e a Savona.

Ecco le protagoniste della competizione Under 21: Sabina Chiesa e Giulia Simoni migliori marcatrici in questo weekend con tre reti ciascuna; Erica Simondi, l’unica over 18; Giada Mileto e Serena Lanzano in porta; Carlotta Molino e Jot Kaur in difesa; Cecilia Donalisio, Valentina Iosa e Giada Costa in attacco.

Il grande lavoro da playmaker svolto da Veronika Bassi con la sua attività in serie Elite, le hanno permesso di ottenere la convocazione per la Nazionale italiana Under 21. E’ in partenza per Lucerna per affrontare con la squadra azzurra il Campionato europeo dal 13 al 15 gennaio prossimi.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button