BRAHockeySPORT

Hockey Femminile Serie A: Hf Lorenzoni Bra: due vittorie a Pisa nel campionato Elite

BRASi è disputata a Pisa, lo scorso fine settimana, la prima giornata del campionato indoor Elite tra le prime 6 classificate della stagione scorsa. La nuova formula più ristretta ed impegnativa è stata affrontata dalle braidesi, campionesse in carica della specialità invernale, con impegno, ma anche con apprensione perché la squadra è stata molto rinnovata rispetto alla stagione scorsa ed ancora alla ricerca di affiatamento. Rientrate, dopo un periodo trascorso al Cus Torino, Sara Agrò e Sabrina Raimo hanno dimostrato di aggiungere qualità al gruppo storico insieme con Alessia Anania che nella specialità all’aperto gioca in Belgio con il Royal Uccle Sport.

Il primo impegno della giornata vedeva le atlete allenate da Gualtiero Berrino opposte alle ragazze dell’Hc Milano, squadra dalla buona vocazione indoorista e impegnativa avversaria di Bra nella scorsa stagione. Apriva le marcature Sara Agrò su azione di corner corto e seguiva la doppietta di Alessia Anania, ma le avversarie continuavano a rilanciare, specie nelle ultime due frazioni e realizzavano due reti portando a 3 a 2 il risultato finale 

Il secondo incontro era Lorenzoni verso il Cus Padova. Apriva le marcature Alessia Anania che, nell’arco dell’incontro, mai veramente in discussione, raddoppiava così come la compagna di reparto Lisa Di Blasi che si sta rivelando sempre più matura e importante per la squadra braidese. Concludeva le marcature Sabrina Raimo e l’incontro terminava con il risultato di 5 a 2. Risultato pieno grazie anche alla buona difesa e al contributo di tutte le braidesi.

Da rimarcare che quattro atlete Lorenzoni hanno preso parte al recente raduno di Nazionale in vista della partecipazione con la selezione ai Mondiali Indoor, in attesa di convocazione.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button