BRAHockeySPORT

HOCKEY FEMMINILE – Lorenzoni Bra vince a Roma e accorcia la classifica

Riceviamo da Hf Lorenzoni Bra
e volentieri pubblichiamo.
Sei finali e una finalissima nel campionato di hockey femminile Serie A: alla prima la Lorenzoni non tradisce e passa di misura sul difficile campo del San Saba.
L’inizio della gara e di marca rossoblu con le padrone di casa che impegnano Sorial e la difesa braidese con due corti difesi a dovere dalla retroguardia neroturchese. La risposta delle ragazza di Rivero non si fa attendere: una bella azione in velocità Savenko-Oberto libera Fabro per il tiro, purtroppo la giovane attaccante viene fermata sul più bello dal portiere; al primo corto conquistato Huertas mette in seria difficoltà la difesa locale. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella ripresa le padrone di casa provano a sfruttare l’arma della ripartenza senza però impensierire più di tanto la difesa della Lorenzoni che può comunque contare sulle ottime doti di Sorial e su una grande prestazione difensiva di Di Dio.
Le braidesi sfiorano il vantaggio con un bel rovescio di Tosco poi, dopo qualche azione pericolosa del San Saba, passano grazie alla perfetta esecuzione su corto di Huertas.
Conquistato il vantaggio le neroturchesi subiscono l’arrembaggio locale ma di nuovo Sorial è bravissima a sventare due corti.
Finisce così, con un successo tanto sudato quanto importantissimo.
La giornata sorride a Carletti e compagne: l’Amsicora non va oltre il pareggio contro la rinnovata Argentia e la Lorenzoni si avvicina notevolmente alla capolista, ora solo un punto divide le due quadre.
Domenica prossima nuova trasferta romana per la squadra del presidente Calonico, questa volta contro la formazione del Butterfly.
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat