HOCKEY FEMMINILE – I risultati del weekend della Lorenzoni Bra

0
192
Elena Carletti
Ilaria Mileto
Riceviamo da Hf Lorenzoni
e volentieri pubblichiamo.
La Lorenzoni Crb chiude la stagione al secondo posto in classifica dietro all’Amsicora campione d’Italia: nell’ultima giornata di campionato di Serie A di hockey femminile su prato le neroturchesi hanno sconfitto il Cus Padova per 6 reti a 3 condannato la formazione veneta alla retrocessione in Serie A2. Passo falso dell’Under 16 che un po’ a sorpresa cade a Moncalvo: per fortuna la sconfitta non compromette la qualificazione alle finali nazionali.
L’Under 12 conquista un bel punto nelle due sfide contro Torino e Valchisone: cresce bene la squadra delle giovanissime braidesi.
A MONCALVO. La formazione Under 16 della Lorenzoni esce sconfitta dalla sfida contro la Moncalvese. Un risultato un po’ inatteso visto il 9 a 1 dell’andata: forse le nostre ragazze hanno preso un po’ sotto gamba la partita, già vinta nella testa dopo i successi tricolori con l’Under 14 e l’Under 18. Le padrone di casa cominciano forte a differenza delle nostre che paiono un po’ troppo distratte: al fischio di fine primo tempo la Lorenzoni è sotto per tre a zero. Nella ripresa qualcosa cambia, Ilaria Mileto riapre il match ma immediatamente la Moncalvese si riporta sul 4-1. Arriva troppo tardi la rete del 2 a 4 di Paja che chiude la partita.
Una sconfitta che non cambia la classifica della Lorenzoni ma che deve essere di insegnamento per le nostre ragazze: non esistono partite facili!
A BRA. Nella domenica dedicata alla Mamma (con l’occasione facciamo i nostri migliori auguri a tutte le mamme, hockeiste e non) sono scese in campo la prima squadra e l’Under 12.
La formazione di Lali Rivero gioca l’ultima di campionato in casa contro il Cus Padova: le nostre avversarie hanno un disperato bisogno di punti per poter sperare nella permanenza in Serie A1, le neroturchesi sono sicure del secondo posto in campionato e la partita serve come banco di prova in vista della Coppa Italia. La maggior motivazione spinge avanti il Padova che si porta sul 2 a 0 con due reti da distanza ravvicinata. La Lorenzoni accorcia con un rovescio di Huertas e manca la rete del 2 a 2 sempre sugli sviluppi di un corto dell’asso spagnolo. La Lorenzoni cresce sull’asse giovane che vede l’ottima prestazione di Francesca Fabro in regia e le giocate di Alessia Anania.
Dopo un palo colto da Tosco il Cus Padova trova la rete del 3 a 1, ma la Lorenzoni non molla e prima della fine del tempo pareggia grazie a due reti di Huertas.
A inizio ripresa Anania completa il sorpasso con un bel diagonale che si insacca alle spalle di Benvenuti, poi sono ancora due corti di Huertas a fissare il risultato sul 6 a 3.
Si è giocato sempre a Bra il terzo concentramento del Campionato Under 12 femminile.
Le ragazze della Lorenzoni hanno affrontato nella prima partita il Cus Torino e nella seconda il Valchisone.
Viste le ultime prestazioni di Torino si aveva l’impressione che, affrontando le partite con la giusta determinazione, i risultati ottenuti sarebbero stati buoni. In effetti le ragazze si sono comportate molto bene giocando con buona dose di grinta e di coraggio: purtroppo insieme alle buone prestazioni non sono arrivati i risultati sperati e Lorenzoni ha portato a casa un punto in due partite.
Evidente la crescita delle nostre: all’andata contro il Cus Torino era finita 10 a 5 per le nostre avversarie, domenica è arrivata una sconfitta di misura (4-3) con innumerevoli occasioni non concretizzate dalle nostre.
Copione molto simile nella sfida contro il Valchisone: le braidesi si portano addirittura sul 4 a 1 ma uno scivolone nel finale permette il pareggio delle avversarie (5-5).
Bene così: come già detto, in questa fase, il risultato non è la cosa più importante, i miglioramenti ci sono, sono visibili, e bisogna andare avanti su questa strada con la gran voglia di imparare e divertirsi che stanno dimostrando di avere queste splendide ragazze.
E questo quello che oggi conta di più!
Alla prossima giornata, domenica 19 maggio a Moncalvo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui