BRAHockeySPORT

Hockey: Decima Coppa Italia conquistata dalle ragazze della Lorenzoni Bra

Dopo la semifinale conquistata ieri alle spese dell’Amsicora di Cagliari toccava incontrare in finale le romane del Butterfly.

Hanno prevalso le atlete di Gualtiero Berrino in una gara che le aveva viste nelle prime due frazioni giocare a viso aperto, ma anche subire una rete incassata incolpevolmente dalla Fadieieva. Nel secondo periodo la squadra ha cercato con continuità la rimonta e l’ha ottenuta grazie al gran lavoro di tutte, e soprattutto di  Olga Kurowska a centrocampo che ha permesso alla compagna di reparto, Katya Kasianova di andare in rete con un forte e millimetrico tiro. Attenta la difesa orchestrata da Sara Agró, sempre capace di raddoppiare e chiudere le incursioni dell’olimpionica Granatto la più pericolosa tra le “Farfalle”.

La rete di Abi Barberis arriva al decimo dalla fine e da quel momento senza rinunciare al gioco si cerca di lavorare sui rilanci e si arriva ad esser perivolose in un paio di occasioni. Al fischio finale è il presidente Pino Calonico a festeggiare con le ragazze e a congratularsi con lo staff  ricordando che questa una nuova vittoria di gruppo.

I premi individuali sono andati, però, proprio alle nero-turchesi a Lisa Di Blasi, top scorer e miglior giocatrici. Miglior portiera, naturalmente Alina Fadieieva indiscutibilmente una fuori classe tra i pali. 

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button