Hockey Coppa Italia: Ottimo successo della Lorenzoni contro la S.S. Lazio

0
38

Si è giocata domenica a Pisa la giornata del round 3 della Coppa Italia Femminile cui l’Hockey Lorenzoni si era qualificata in anticipo eliminando facilmente il Cus Torino e le ragazze della Unione Moncalvese e del Villarperosa.

Al concentramento di Pisa  prendeva parte, oltre alle padrone di casa, anche la S. S. Lazio e con queste la squadra del Presidente Calonico doveva vedersela con l’obiettivo di acciuffare, con il primato, la Final Four che si disputerà il 5 Novembre prossimo.
Compito del coach Gualtiero Berrino  era quello di affrontare il Cus Pisa cercando da subito il risultato, ma anche di dosare le forze in vista del secondo ravvicinato incontro della giornata.
Parte abbastanza bene la Lorenzoni e già nella prima frazione  Lisa Di Blasi sblocca il risultato con una rete su azione . Si gioca con decisione nel proseguo  e Olga Kurowska raddoppia dimostrando di esser sempre meglio inserita nella nuova squadra, di saper con la compagna Katya Kasanova tenere il centro campo e anche andare a rete.
C’è ancora qualcosa da registrare perché la Lorenzoni di questa stagione ha dovuto cambiare molto, e si vede, in particolare contro le romane, dove si fatica a passare. Decide, infine, in  seconda frazione il gol di Lisa Di Blasi, ma si deve attendere per il raddoppio che arriva più tardi con un affondo di Sofia Buyo rientrata da poco in squadra.  Accorcia in ultimo con un buon corto per la Lazio Varela su azione di corner corto.
Obiettivo raggiunto dalla Lorenzoni, e anche dalle prossime avversarie:  l’Amsicora capace di eliminare nel girone sardo la squadra campione dell’ Argentia, l’H.C.Milano, il Butterfly di Roma in sede ancora da sorteggiare per la finale che assegnerà la Coppa 22-23.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui