More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Hockey: ancora una sconfitta di misura per la Lorenzoni 

    spot_imgspot_img
    Nella quarta giornata di Campionato Elite, la squadra di Gualtiero Berrino ha ricevuto sul campo di casa le romane del Butterfly vogliose di riscattare le recenti sconfitte in Super Coppa e nella Finale indoor subite per opera delle nero-turchesi. Per questo motivo si partiva con grande attenzione, ma non bastava per fermare una squadra veramente compatta, ancora migliorata rispetto alla scorsa stagione e soprattutto determinata ed aggressiva che riusciva da subito a metter in difficoltà le
    padrone di casa. Già al sesto minuto le “farfalle” riuscivano, grazie ad un veloce contropiede, ad andare in vantaggio con Clara Ramon.

     

    Le nero turchesi  alla ricerca della rimonta, si disunivano cercando di risolvere con giocate individuali ed in sequenza la fuoriclasse avversaria Vichy Granatto segnava su rigore e nuovamente su azione. 
    Nell’ultimo quarto Elena Carletti e compagne si ricordavano di portare sul petto lo scudetto e con una applicazione orgogliosa riuscivano ad accorciare grazie alle marcature di Carla Servadio e Katya Kasianova.
    Si finiva in crescendo ma non c’era più tempo per rimontare ed il risultato finale si attestava sul 2 a 3.
    Il ristretto campionato di Elite si palesa  sempre più difficile. Solo l’ Amsicora di Cagliari è a punteggio pieno e le altre cinque contendenti seguono lasciando in pericolosa zona retrocessione al momento e titolate Lorenzoni e  l’Argentia di Cernusco sul Naviglio. Nel periodo di Pasqua la squadra del Presidente Calonico è tenuta ad affrontare l impegno di Coppa a Wettingen, in Svizzera. Si spera che questa competizione aiuti la formazione 2023 della Lorenzoni ancora in cerca di una sua fisionomia e compattezza a ritrovarsi.
    Notizia positiva arriva dallUnder 18 qualificatasi per le prossime Finali under 18 a Roma.
    1 foto azione di gioco Di Blasi e Kasianova
    2 Formazione Under 18 finalista

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio