FocusMontàROERO NORDROEROAttualitàRUBRICHE

Ha riaperto la grande “Laguna” di Montà

Nuotare in una grande laguna affacciata sulle colline del Roero. E’ l’esperienza che offre la piscina estiva di Montà, che dallo scorso anno si è arricchita di questo nuovo impianto, inserito all’interno della struttura già esistente, che oggi conta due grandi vasche all’aperto e due al coperto. «La Laguna – ha spiegato il presidente della UISP Comitato Territoriale Bra-Cuneo, Christian Damasco – è stata creata per il divertimento di tutta la famiglia e soprattutto dei bambini, dal momento che si tratta di una vasca con una superficie complessiva di circa 350 metri quadrati, con una profondità limitata che va da zero a 45 centimetri.

Questo per dare la possibilità, soprattutto ai più piccini, di avvicinarsi gradualmente e in tutta sicurezza al mondo dell’acqua. Inoltre il suo divertentissimo scivolo largo e lungo dieci metri è perfetto per il divertimento dei bambini, ma non solo. In ogni caso, sarà molto più facile vivere di persona queste attrattive che non spiegarle». All’aperto è presente anche la grande vasca con profondità variabile, con un’altezza di 60 centimetri da un lato, per i bambini, e di 1,40 mt dall’altro, per gli adulti. E poi c’è l’impianto interno di 25 metri, a cinque corsie, per il nuoto libero. Oltre alle diverse vasche, in grado di soddisfare le necessità di tutti, l’impianto di Montà è arricchito anche dalla presenza di un’ampia area verde adiacente alle vasche, dove sdraio, ombrelloni e lettini accolgono gli ospiti per un momento di assoluto relax nel fresco delle colline, in un’estate che si prospetta particolarmente torrida.

L’elenco delle attrazioni include, inoltre, uno spazio per il green volley e uno per il beach soccer, il divertente calcio giocato sulla sabbia. E poi area giochi, zona sabbia, casette, per la gioia dei piccoli ospiti e delle loro famiglie. Gestita dal 2011 dal Comitato Uisp Bra-Cuneo, la struttura di via Ferruccio Novo 9 è la meta ideale per le famiglie. «Senza dimenticare – conclude Christian Damasco – gli appuntamenti con l’estate ragazzi multisport del “Summer sport camp”, con diversi turni in programma che si alterneranno per tutta l’estate, fino a settembre». I lettini sono gratuiti da lunedì a venerdì, a pagamento sabato e domenica.

Per consentire la massima fruibilità anche per chi lavora, la piscina di Montà è accessibile anche con ingressi in pausa pranzo, dalle ore 12 alle 15, e last minute, dopo le ore 17. A questo proposito segnaliamo la nuova gestione del bar/tavola calda in grado di riservare piacevoli e gustose sorprese. Per consultare costi e orari e per ogni altra informazione si può andare sul sito www.uisp.it/bra. Su Facebook e Instagram “Piscina di Montà”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button