GuareneROERO ESTROEROAttualità

Guarene un paese unito nella battaglia quotidiana contro l’emergenza Coronavirus

GUARENE – Il Centro Operativo Comuale (Coc) di Guarene per l’emergenza coronavirus si è riunito nella giornata odierna per fare l’aggiornamento sulla situazione.
Il sindaco Simone Manzone in un video ha ricordato che attualmente sul territorio comunale risulta solo una persona affetta da Covid-19. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, anzi sono in netto miglioramento. Un altro guarenese, invece, è in quarantena preventiva.
Per ciò che concerne i servizi sul territorio, ricordiamo i pattugliamenti degli agenti di Polizia municipale coordinati dal comandante Ranuschio, che sono proposti praticamente senza soluzione di continuità sia fisicamente, che telefonicamente.
Anche la Protezione civile è molto attiva. I volontari presidiano il territorio, con un potenziamento nel fine settimana. «La loro presenza – spiega il sindaco – non deve essere vista come restrittiva della libertà, ma semplicemente di supporto per la gente. Il presidio è garantito anche nei mercati all’aperto che si svolgono il mercoledì e il venerdì».
Ammontano a 84 i servizi porta a porta, completati dai volontari, con l’obiettivo di consegnare spese, medicinali e sacchetti della spazzatura. Molto presto, infine, sarà attivato un servizio informativo, che diffonderà notizie ed aggiormanenti sia sul sito istituzionale www.guarene.it, che tramite social. «Per raggiungere le persone poco avvezze ad internet – conclude Manzone -si pensa anche all’attivazione di telefonate su fisso e tramite sms»

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat