GuareneROERO ESTROEROCRONACA

Guarene, guidava senza patente e assicurazione: fermato dopo un inseguimento

GUARENE – Nella mattinata odierna pattuglia della Polizia Locale di Guarene e Castagnito durante un controllo stradale notava un veicolo che, anche grazie alla segnalazione di altri conducenti provenienti in senso opposto, invertiva bruscamente e pericolosamente la marcia allontanandosi repentinamente. Immediatamente l’equipaggio si poneva all’inseguimento dell’auto riuscendo a bloccare il conducente fuggitivo alcuni chilometri più a valle.  Dopo lunghi accertamenti, resi difficili dalla doppia residenza del soggetto di nazionalità italiana e noto alle Forze di Polizia in quanto vive fra la Francia ed un Comune del Roero, si accertava che era alla guida sprovvisto di patente di guida poiché da anni sospesa ed inoltre il veicolo, immatricolato in Francia, aveva i documenti e l’assicurazione non conformi. Per quanto accertato pertanto il veicolo veniva immediatamente sequestrato e ritirato dal deposito convenzionato con la Polizia Locale ed al conducente, che si allontanava a piedi, oltre all’avvio della procedura per revoca definitiva del documento di guida venivano comminate sanzioni per diverse migliaia di euro.

Dell’attività compiuta la quale anche solo per una piccola parte ha reso un pò più sicura e legale la sicurezza della statale Alba-Asti ha nuovamente fatto rilevare che il malcostume di segnalare i posti di controllo fra automobilisti aiuta solo l’illegalità nonché mette a rischio gli Agenti stessi e chiunque in quel momento circoli sul quel tratto di strada.

Tags
Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat