LANGA DEL BAROLOGrinzane CavourLANGHEAttualità

Grinzane Cavour: Tutto pronto per la Festa della Madonna del Carmine

Quattro giorni fra cultura, musica teatro e buona tavola

A Grinzane Cavour, su iniziativa della Pro loco torna la Festa patronale della Madonna del Carmine, con un lungo fine settimana di celebrazioni, fra musica dance e musica alta, buona tavola, tradizione e spettacoli. Dunque un menu ricco e adatto per tutti i gusti. Le celebrazioni prendono il via venerdì 15 luglio alle 21 con “Camillo dance night”. Non mancheranno birra cocktail e patate e tanta musica di dj set Madj.

Teatro di figura Sabato 16 luglio alle 20.30 “Cena della tradizione langarola”, con prenotazione obbligatoria ai numeri 0173/262787, 339/3675962 (Andrea) o 329/3640503 (Francesca), con accompagnamento musicale e alle 21.30 Burattinarte, presso il cortile del Castello di Grinzane con i Fanfurla della compagnia “L’allegra brigata”. Domenica 17 luglio presso il parco del Castello di Grinzane alle 17 la presentazione del libro di Daniele Riccardo Vaira “Cafuné” (Eretica edizioni). Vaira è giornalista professionista, scrittore e copywriter, autore di un romanzo e quattro libri di poesia. “Ci sono emozioni intraducibili, come quelle di accarezzare i capelli della propria amata, il senso della parola portoghese “cafuné”. Ci sono momenti in cui le parole si asciugano a diventano un ritmo sinuoso, un inverno acustico, una lacrima accennata, un bacio che sboccia e contagia di rosa, un ricordo in tutù, una speranza sorridente” dice la presentazione del libro.

Il concerto Alle 18 torna un importante maestro del nostro territorio: “Musica dal Nuovo mondo” con l’Orchestra da camera “Romeo Paglia”, soprano Daniela Pellerino, direttore Paolo Paglia e alle 19.30 l’atteso concerto con “Kuintorigo” e la serata “Pitulè, beive e balè, cina merendoira” con grigliata, raviole e patate. Alle 22.30 spettacolo pirotecnico di chiusura della giornata ai piedi del maniero, a cura della “Pirotecnica Astesana”. La conclusione della patronale è in programma lunedì 18 luglio alle 21 con la Santa Messa e a seguire la processione per le vie del paese fino alla Cappella della Famiglia Fontanone con la statua della Madonna Maria Vergine del Carmine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com