Granfondo internazionale Fausto Coppi, domani aprono le iscrizioni all’edizione 2024

0
52

CUNEO – Si è conclusa domenica scorsa 25 giugno l’edizione 2023 della granfondo internazionale cuneese La Fausto Coppi Officine Mattio.

E’ stato uno straordinario fine settimana di sport, iniziative attente al sociale e alle fragilità con la bellissima “Parata dei Supereroi”, uno sguardo all’ambiente con il progetto di un bosco diffuso e il grande gioco di squadra per contribuire all’acquisto del tomografo PET per l’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo (consegnato alla Fondazione dell’ospedale un assegno di 43 mila euro). E ancora, le iniziative per la sicurezza stradale (da La Fausto Coppi Teobike a Bimbinsella).

Per La Fausto Coppi Officine Mattio è dunque tempo di bilanci e ringraziamenti. Un’edizione di ritorno dopo un anno di stop che ha portato a Cuneo e sulle montagne 2200 ciclisti da 24 nazioni. La scelta di ampliare gli orizzonti e puntare su temi oltre lo sport è stata una strategia vincente.

Ora la manifestazione cuneese guarda al futuro.
L’edizione numero 35 della granfondo internazionale sarà il 30 giugno 2024 e l’ASD Fausto Coppi on the road che organizza l’evento ha deciso di aprire le iscrizioni a partire dal 1 luglio. Il numero massimo sarà 3000 ciclisti.

Confermati i due tradizionali percorsi granfondo (177 km) e mediofondo (111 km), con il colle Fauniera gran premio della montagna a 2481 metri di quota.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui