“Grandi Langhe”: a Torino tavola rotonda sulle condizioni di lavoro nelle vigne

0
17
Episodi di caporalato e sfruttamento sono stati denunciati anche nelle agiate terre da cui derivano bottiglie da decine di euro l’una

Ci sarà anche un focus sulle condizioni di lavoro nelle vigne alla prossima edizione di “Grandi Langhe”, in calendario a Torino lunedì 30 e martedì 31 gennaio prossimo alle Officine Grandi Riparazioni (Ogr), organizzato dai Consorzi di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani e Roero, con il supporto della Regione Piemonte e il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Il tavolo di “Changes” alle ore 10.45 di lunedì 30 gennaio vedrà confrontarsi istituzioni, enti pubblici e mondo del lavoro.

La “due giorni” alle Ogr accoglierà compratori, operatori del settore vitivinicolo, commercianti, ristoratori, importatori italiani e internazionali e appassionati di vino. Il Consorzio Barolo e Barbaresco rappresenta 542 aziende vitivinicole, su 10mila ettari di vigneto, per una produzione di 66 milioni di bottiglie, al Consorzio Roero sono associate 250 aziende, su 1.300 ettari di vigneto e 7,5 milioni di bottiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui