More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Grande successo per l’ensemble Paglia al Festival musicale in Slovacchia

    spot_imgspot_img

    Le prime parti dell’ensemble Romeo Paglia, e il maestro Paolo Paglia hanno ottenuto un importantissimo successo al Festival musicale 2023 di Banska BYSTRICA.
    Il repertorio oltre composizioni di Haydn, Vivaldi,Mozart, Puccini annoverava la composizione in tre tempi di Paolo Paglia intitolata “impressioni di Banska” ispirata dalle visite del maestro in quella terra a lui molto cara.
    L’ auditorium a detta degli organizzatori non si era mai visto completamente esaurito tanto da dover permettere l’ingresso a due balconate superiori.
    Inutile narrare la tensione del maestro che vedeva registrata dalla televisione il brano dedicato a quella terra.(visibile su youtube) e per la grande preparazione del pubblico presente in un fantascientifico auditorium.
    Ebbene si è trattato di un grande successo registrando più standing ovation e l’esecuzione di due bis e riprendendo le parole della critica ne abbiamo una prova:” tutti aspettavamo armonie fredde contemporanee invece siamo rimasti positivamente impressionati dai colori caldi e romantici molto vicini al nostro essere.
    Al termine del concerto lunghissimi applausi hanno salutato l’esecuzione del concerto in toto.
    Pensiamo che la città di Alba abbia colto nel segno grazie all’opera dell’ufficio gemellaggi.
    I musicisti ed il maestro ringraziano l’impeccabile ospitalità della città slovacca
    Inviato da Libero Mail

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio