Grande successo per Accorsi al Politeama di Bra

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

Domenica scorsa Stefano Accorsi ha incantato il pubblico che ha gremito il teatro Politeama “Boglione” di Bra.

Il noto attore ha portato sulle tavole del teatro braidese lo spettacolo “Giocando con Orlando” che, con la regia di Marco Baliani, consiste in uno straordinario assolo, leggero, ironico e appassionato, che riveste di nuovi sorprendenti suoni le parole dell’Orlando furioso. Portare l’Orlando furioso in teatro è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti. Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera di Ariosto cavalcando il tema dell’amore e delle sue declinazioni: l’amore perdente e sfortunato, l’amore vincente ed entusiasmante, l’amore sofferente, l’amore sacrificale, l’amore gioioso e, ovviamente, quello furioso.

Una narrazione, quella di Accorsi, che è stata fedele alla lettera e allo spirito del testo e, al contempo, capace di sorprendenti, irresistibili attualizzazioni.

Al termine dello spettacolo l’attore si è presentato nel foyer del teatro concedendosi con generosità al pubblico che lo attendeva e ricevendo il saluto e il plauso dell’assessore comunale alla Cultura Fabio Bailo.

X