Grande successo per le tappe piemontesi del 101° Giro d’Italia

105

Le tre tappe piemontesi del 101° Giro d’Italia hanno riscosso indubbiamente un successo sportivo, ma anche di pubblico, che è andato oltre le aspettative.

Soddisfatto l’assessore regionale allo Sport, secondo il quale il binomio sport-territorio ha funzionato in modo eccezionale, con la grande partecipazione dei sindaci, delle amministrazioni e dei tantissimi cittadini, che hanno dimostrato quanto gradiscano questo grande evento che coniuga l’agonismo alla passione che in tanti condividono per questo sport.

E’ anche stata, secondo l’assessore, una preziosa occasione per misurarsi e comprendere quanto sia importante il lavoro di squadra, che dimostra la capacità di lavorare insieme per il bene comune, portando a casa un successo sfociato nella più ampia valorizzazione della storia e delle bellezze delle montagne piemontesi. Un ringraziamento particolare va ai sindaci e alle Unioni montane.

Un grande contributo per il regolare svolgimento delle tre tappe è stato fornito dai 2.000 volontari della Protezione civile piemontese, che hanno assistito e informato la popolazione, dato indicazioni dei percorsi alternativi.