BRAAttualità

Grande successo al “Fritto misto” del Lions Club Bra del Roero

BRA – Lusinghiero successo per l’ormai tradizionale Fritto Misto organizzato dal Lions Club “Bra del Roero”.  Alle ore 20 di venerdì 15 novembre, al Ristorante “Muri Vecchi” di Bra, i soci del Club e i numerosi ospiti sono stati accolti dalla Presidente Lorella Alessandria Rolfo, che ha porto loro il benvenuto.  La Presidente ha poi presentato l’ospite d’onore della serata: il prof. Enrico Pira, presidente dell’U.G.I. Unione Genitori Italiani. La serata, infatti, prevedeva, al termine della cena, un’estrazione a premi, il cui ricavato verrà offerto proprio all’ U.G.I.

Il Prof. Pira ha spiegato le finalità dell’Associazione da lui presieduta, che opera a Torino, all’Ospedale Infantile Regina Margherita e si occupa principalmente dei bambini malati di tumore, che trascorrono lunghi periodi in ospedale. L’Associazione ha oggi due sedi, entrambe vicine alla struttura, e offre alloggio ai genitori, che spesso vengono da molto lontano e devono soggiornare a lungo a Torino. Essi possono così, con l’aiuto dei cinquecento volontari che operano nell’ U.G.I., far uscire per qualche ora i bambini dall’ospedale, coinvolgendoli in attività di gioco e di studio, affinchè possano avere, sia pure in parte, una vita il più possibile normale.

Al termine della cena si è svolta l’estrazione a premi: erano in palio numerosi doni e una moltitudine di ciclamini, che hanno allietato la sala con i loro bellissimi colori. La serata si è così conclusa in un’atmosfera festosa e serena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button