Grande partecipazione per la giornata di formazione sul decreto CAM edilizia

0
9

Grande partecipazione e interesse per la giornata di formazione sui contenuti del decreto CAM edilizia (DM 23 giugno 2022, n. 256) tenutasi venerdì 12 maggio 2023, ad Asti (presso l’Aula Magna dell’UNIASTISS), organizzata dalla Provincia di Asti e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Asti, in collaborazione con CasaClima, CHAPTER PIEMONTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, iiSBE Italia, GdL Edilizia Sostenibile ITACA.

Come noto, nel mese di Dicembre 2022 sono entrati in vigore i nuovi Criteri Ambientali Minimi definiti dal DM n. 256 del 23 Giugno 2022, criteri che riguardano l’affidamento dei servizi di progettazione, dei lavori e l’affidamento congiunto di progettazione e lavori per interventi edilizi.

L’obbiettivo primario dell’incontro è stato quello di informare e formare in un primo approccio le varie figure professionali su tutte le novità introdotte dal decreto in merito ai nuovi obiettivi che i CAM vogliono raggiungere e sugli obblighi di legge ai quali gli enti pubblici, professionisti e imprese si dovranno adeguare per una corretta realizzazione degli interventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui