Una grande festa da vivere in relax e sicurezza

BRA –  E’ in programma venerdì 15 settembre alle ore 10.30 l’inaugurazione ufficiale di Cheese 2017 in piazza Caduti a Bra.
Inaugurazione con premio. Nell’ambito della cerimonia con autorità e organizzatori, Slow Food e Comune, sarà conferito il premio Resistenza Casearia a protagonisti del mondo dei formaggi distintisi per passione, dedizione e impegno di qualità, in coerenza con i principi di Slow Food del “buono, pulito e giusto”.
Solidarietà al Centro Italia. Cheese, tra i suoi diversi aspetti solidali, darà spazio ad aziende agricole delle aree terremotate del Centro Italia, che presenteranno prodotti e progetti nello spazio “Comunità dell’Appennino”. Alla ricostruzione e alla rinascita di questi territori in chiave agro-alimentare saranno dedicati anche conferenze e Laboratori del gusto.
Anti-terrorismo. La grande festa di Cheese promette di mantenere la sua atmosfera accogliente e rilassata pur nel rispetto delle normative sulla sicurezza e delle restrizioni introdotte di fronte alla minaccia terroristica islamica. Su tutta l’area dell’evento (come sempre pedonalizzata) vigileranno decine di agenti in arrivo da tutta la regione. I “blocchi” di ingresso (che in caso di necessità consentiranno l’accesso a mezzi di soccorso) saranno 13.
Niente vetro. Vietato il consumo itinerante di alimenti e bevande in contenitori in vetro (al di fuori di spazi appositamente allestiti, locali e dehor). Zaini ingombranti, bastoni per selfie, caschi e oggetti potenzialmente pericolosi saranno banditi. Le forze dell’ordine potranno procedere a perquisizioni. Un sistema di filodiffusione veicolerà prontamente eventuali comunicazioni d’emergenza dalla sala coordinamento interforze, la caserma della Municipale.
Soccorso sanitario. Capillare sarà la presenza di personale sanitario, con 7 postazioni fisse dotate di defibrillatore e altrettante squadre attrezzate a piedi.
I dettagli di sicurezza e altre informazioni sulle norme di com­portamento possono essere consultati su www.cheese.slowfood.it e sulla applicazione dell’evento, che è scaricabile tramite codice Qr.

R. S.

X