More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Gran festa del “Tasta tasta” a Monteu Roero

    spot_imgspot_img

    L’Associazione “Bel Monteu” ritorna con la collaudata formula del “Tasta Tasta”, 20ª edizione della manifestazione eno-cultural-gastronomica. Si inizierà venerdì 14 giugno con la tappa locale dei “Notturni nelle rocche”.

    La serata seguirà con la passeggiata notturna con ritrovo alle 20.45 nalla piazza della chiesetta della Frazione San Vincenzo. Fil rouge della camminata: un approfondimento su “Il canto gregoriano, canto della Parola” con il coro Haec Dies. Al termine: tisane, frutta e dolci di Monteu Roero. Sabato 15 giugno, alle 19, apriranno gli stand enogastronomici. Alle 21, il duo formato da Dino Tron dei Lou Dalfin e da Simone Lombardo allieterà con un viaggio in musica che attraversa la regione occitana e comprende melodie della tradizione e brani popolari. Naturalmente sarà in vigore la moneta tipica coniata per l’occasione e quindi sarà necessario munirsi di “Mont€uro”.

    In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso il salone polifunzionale dedicato a don Lino Brossa in Piazza Bergadani. Domenica 16, dalle 10 e per l’intera giornata, il centro storico aprirà letteralmente le porte con eventi culturali ed artistici unici: dal Castello di Monteu in collaborazione con Distillerie Berta e l’associazione “Castelli aperti”, passando per cantine, “crotin” e “croton”, mostre ed esposizioni artistiche, e sino alle visite guidate agli edifici religiosi e alle passeggiate nei sentieri tematici. Ritornerà inoltre il raduno trattori d’epoca: con possibilità di pranzo a base di prodotti tipici locali e vino del territorio. Alle 21, il cortile del Castello accoglierà il concerto-spettacolo di Orlando Manfredi dal titolo “From Orlando to Santiago: un milione e 574.553 passi sul Cammino di Compostela”.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio