Govone: domenica 7 maggio appuntamento con la “Musica nel roseto” 🗓

0
7
from to
Scheduled Eventi Govone ROERO ROERO EST

“Regalmente Rosa” festeggia l’arrivo del mese di maggio al Castello di Govone. La storica manifestazione propone ogni anno la riscoperta del fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature, connotate dalla fioritura delle rose antiche, care a Re Carlo Felice: e, dopo due anni di limitazioni, le associazioni locali collaboreranno per dare vita a un mese di attività e celebrare il ritorno della primavera.

 

Qualche anticipazione: a partire da ciò che riguarda il castello e la Chiesa dello Spirito Santo, aperti alle visite ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18 in collaborazione con il centro “Govone e il Castello”. Domenica 7 maggio, le sale del castello si animeranno grazie alla rievocazione storica settecentesca con l’Associazione “Le vie del Tempo”: un modo per rivivere il tempo dei conti Solaro di Govone, i loro rapporti con i grandi architetti dell’epoca e i filosofi francesi, inebriati dal Maestro Profumiere. L’evento è compreso nel ticket di ingresso al castello.

E’ già tutto pronto per “Govone Smart Music”, nuova stagione musicale dedicata ai giovani interpreti. Tre, gli appuntamenti: domenica 14 maggio con il duo formato da Christophe Giovaninetti, primo violino per oltre dieci anni del Quartetto Ysaÿe e poi fondatore del Quartetto Elysée, e dal pianista Tiziano Mealli, domenica 15 maggio con Mack McCray al pianoforte, e domenica 21 maggio con Paolo Carlini al fagotto e Fabrizio Datteri al pianoforte. I concerti si svolgeranno nel Salone delle Feste del Castello Reale di Govone a partire dalle 17.30: prenotazione a prenotazioni@castellorealedigovone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui