Govone: domenica 7 maggio appuntamento con la “Musica nel roseto”

0
48

“Regalmente Rosa” festeggia l’arrivo del mese di maggio al Castello di Govone. La storica manifestazione propone ogni anno la riscoperta del fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature, connotate dalla fioritura delle rose antiche, care a Re Carlo Felice: e, dopo due anni di limitazioni, le associazioni locali collaboreranno per dare vita a un mese di attività e celebrare il ritorno della primavera.

 

Qualche anticipazione: a partire da ciò che riguarda il castello e la Chiesa dello Spirito Santo, aperti alle visite ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18 in collaborazione con il centro “Govone e il Castello”. Domenica 7 maggio, le sale del castello si animeranno grazie alla rievocazione storica settecentesca con l’Associazione “Le vie del Tempo”: un modo per rivivere il tempo dei conti Solaro di Govone, i loro rapporti con i grandi architetti dell’epoca e i filosofi francesi, inebriati dal Maestro Profumiere. L’evento è compreso nel ticket di ingresso al castello.

E’ già tutto pronto per “Govone Smart Music”, nuova stagione musicale dedicata ai giovani interpreti. Tre, gli appuntamenti: domenica 14 maggio con il duo formato da Christophe Giovaninetti, primo violino per oltre dieci anni del Quartetto Ysaÿe e poi fondatore del Quartetto Elysée, e dal pianista Tiziano Mealli, domenica 15 maggio con Mack McCray al pianoforte, e domenica 21 maggio con Paolo Carlini al fagotto e Fabrizio Datteri al pianoforte. I concerti si svolgeranno nel Salone delle Feste del Castello Reale di Govone a partire dalle 17.30: prenotazione a prenotazioni@castellorealedigovone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui