Govone: Cisl festeggia elezioni Rsu in Nutkao

0
38

Con un comunicato, il sindacato Cisl festeggia la sua «nuova affermazione elettorale» alla Nutkao di Govone. Nell’azienda alimentare con stabilimento a Canove, il sindacato bianco ha vinto le elezioni per la Rappresentanza sindacale unitaria conclusesi lo scorso 1 dicembre.

Scrivono dalla Cisl: «I votanti sono stati 164 su 239 aventi diritto, pari al 68,6%. Le preferenze per la Fai Cisl sono state 69».

Commenta Fortunato La Spina, componente della Segreteria provinciale cuneese Fa-Cisl: «Il risultato è frutto del lavoro svolto nell’arco di questi ultimi anni, duranti i quali non sono mancate le difficoltà, dalla pandemia Covid alla recente impennata dei costi energetici per famiglie e imprese. Ciò nonostante, il nostro impegno e la nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori Nutkao non sono mai venuti meno». Conclude La Spina: «Il ringraziamento va agli iscritti, in particolar modo ai non eletti. Il mio personale augurio alla nuova Rsu che va a insediarsi».

Con i 69 voti ottenuti, la Fai Cisl ha eletto 3 rappresentanti su 6 disponibili: Paolo Guidone, Ioan Raba e Alessandro Masia, con 29 preferenze il più votato. «Per la quarta volta su cinque la nostra organizzazione vince le elezioni in Nutkao, pur in un contesto come quello attuale, segnato da grandi difficoltà, che richiederanno per l’immediato futuro soluzioni efficaci e innovative», dichiara Masia. «Sarà questo – conclude – il principale compito al quale saremo chiamati, che cercheremo di svolgere al meglio, con un grande lavoro di squadra tra Rsu in collaborazione con la segreteria».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui