GovoneROERO ESTROEROEventi

Govone: Artico Festival presenta il nuovo one man show di Alessandro Ciacci 🗓

Scheduled Govone ROERO EST ROERO Eventi

Torna Artico Festival in un’inedita veste autunnale, con lo spettacolo, sabato 26 novembre alle 21, dello stand up comedian Alessandro Ciacci (CIT.) – Ciacci’s Infinte Talk. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione Batelman, che dal 2017 ha dato nuova vita al teatro di San Giovanni Decollato di Govone, dove si terrà lo show. Ingresso a offerta libera; prenotazione consigliata via info.batelman@gmail.com

Dopo aver ospitato nelle precedenti edizioni del festival comici come Stefano Rapone, Edoardo Ferrario e Luca Ravenna, Artico torna a proporre un grande nome della stand up comedy, con il one man show di Alessandro Ciacci. Già vincitore del Premio Alberto Sordi nel 2022, l’attore e regista è da anni nel cast artistico di programmi tv targati Comedy Central (Stand Up Comedy, Comedy Rehab).

Definito “surreale ed eccentrico prestigiatore della lingua italiana”, “un fiume in piena di nozioni e paradossi esilaranti”, “un fine intellettuale prestato alla comicità”, Alessandro Ciacci sul palco fonde sapientemente il flusso di coscienza più sfrenato e surreale con il monologo-game e l’improvvisazione con i suoi spettatori, la cultura “alta” e accademica con l’immaginario più pop e nazional-popolare. Il risultato è una vera e propria prova da mattatore caleidoscopica e di grande impatto, un mix ed uno stile irresistibili per tutti i palati. Non fanno eccezione i monologhi che compongono (CIT.) – Ciacci’s Infinte Talk, il nuovo one man show completamente ineditoin cui, con la sua personalissima verve comica, parla tra le altre cose della sua esperienza come maestro elementare, di chirurgia estetica e scambismo “non convenzionali”, di come affrontare la fine di una relazione e di come vorrebbe essere… ucciso.

L’apertura della serata è affidata ad Alessandro Cerato di Cuneo Comedy Night.

 

ALESSANDRO CIACCI

“Essere umano prestato al teatro, prestato alla comicità, prestato alla scrittura. Nessuno l’ha mai voluto indietro”.

Riminese classe ’89, Alessandro Ciacci si afferma nel panorama della nuova comicità come uno dei talenti più originali e coinvolgenti. Ha vinto il Premio Alberto Sordi 2022 e da anni è nel cast artistico di programmi tv targati Comedy Central (Stand Up Comedy, Comedy Rehab). Un suo special comico registrato per Zelig TV è ora disponibile su Amazon Prime Video (Italian Stand Up). Con i suoi one man show, dal 2017, calca ininterrottamente i palchi delle principali città italiane ed europee (Amsterdam e Londra). Alla carriera di comedian affianca quella di attore teatrale, drammaturgo e regista (è attualmente in tour con lo spettacolo Guerrìn Meschino) e scrittore (La Tassonomica dei Mirabili, Aras Edizioni). È docente di scrittura creativa comica in workshop e laboratori; alcuni suoi testi sono stati inseriti nei libri Stand Up Comedy: la prima antologia italiana di G. D’Antona (Einaudi Stile Libero) e L’animale che ride di J. Cirillo (HarperCollins).

ASSOCIAZIONE CULTURALE SWITCH ON

L’associazione Switch On realizza eventi e contribuisce all’arricchimento culturale del proprio territorio dal 2012. A Bra (CN) organizza Artico Festival, un appuntamento che anno dopo anno si è guadagnato un posto di spicco tra i grandi eventi estivi del panorama piemontese e nel cuore del pubblico. A giugno 2022 si è tenuta la sesta edizione, che ha visto tra i suoi protagonisti Giovanni Truppi, Stefano Rapone, Edoardo Ferrario, Joan Thiele, Emma Nolde e Laila Al Habash.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button