Gospel natalizio domenica 3 dicembre al Teatro Socaile di Alba

0
184

ALBA – Venticinque anni fa iniziava timidamente questo nostro incredibile cammino nel mondo del canto e della musica. Una passione nata un po’ per caso come per molti altri cori dilettanti, quando la musica gospel in Italia era ancora poco conosciuta, internet era agli albori e si girava per i negozi di dischi alla ricerca di qualche raro cd per prendere spunti, idee.

 

Anni di amicizie, workshop e collaborazioni  con altri cori che hanno visto il Rejoicing Gospel Choir esibirsi non solo nell’albese ma su palchi importanti in molte regioni d’Italia.

 

La crescita artistica e l’esigenza di dare  una propria identità al coro  ha rivoluzionato nel corso degli anni anche il  repertorio.  Da quello iniziale rivolto prevalentemente al Gospel tradizionale e allo Spiritual ci siamo sempre più avvicinati alle sonorità moderne e ai ritmi pop, rock, funky del Gospel Contemporaneo.

Ma proprio perché la parola Gospel significa letteralmente Vangelo, il nostro pensiero è che ogni canzone che contiene un messaggio di speranza, dei valori umani come l’amicizia, la fratellanza, la solidarietà, possa essere definita come canzone “gospel”. Con questa nuova concezione di questo genere musicale,  il nostro repertorio ha così iniziato ad arricchirsi di alcuni brani importanti della storia della musica  pop e rock.

 

Il Rejoicing Gospel Choir è condotto sin dagli inizi da Carlo Bianco che oltre la direzione, cura anche gli arrangiamenti dei brani. Attualmente conta 30 coriste, una band di 4 musicisti e un nostro tecnico, Marco Valsania che segue da circa 15 anni la parte audio e luci.

 

Dopo sei anni dall’ultima presentazione di un Concerto di Natale nella nostra città, torneremo domenica 3 dicembre alle 16,30 presso la Sala Abbado del Teatro Sociale di Alba con il nostro Time to Celebrate XmasLive Tour e celebreremo questo importante 25° anniversario offrendo un grande ed unico evento  a tutta la città di Alba.

Un concerto di due ore in cui eseguiremo il meglio del nostro rinnovato repertorio Gospel, Pop e Christmas Rock .

La conduzione della serata sarà curata dallo speaker di Radio Alba Andrea Chi! e ad arricchire ulteriormente questo evento con spettacolari danze e coreografie avremo con noi due importanti realtà albesi: la Pole Dance Virtude AlbaDanzAndeor Asd e BeStreet Hip Hop School

Ma non c’è festa di compleanno senza un brindisi e quindi al termine del concerto nel foyer del teatro si potranno degustare vini offerti dall’Associazione Le Donne del Vino del Piemonte.

L’evento a ingresso libero con prenotazione è al momento tutto esaurito ma e ancora possibile segnarsi alla lista di attesa sul sito www.eventbrite.it per eventuali disdette di posti già assegnati.

Il concerto sarà trasmesso in diretta streaming sul canale www.youtube.com/rejoicingospel

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui