Gli trovano mezzo chilo di hashish in auto: arrestato un 18enne albese

0
179

Un ragazzo residente nell’Albese del quale non sono state diffuse altre generalità, è stato arresto dai carabinieri di Canale. L’accusa è detenzione di stupefacenti.

Riferisce un comunicato dell’Arma: «I militari stavano eseguendo un servizio notturno finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga, quando notavano un’autovettura che alla loro vista sterzava improvvisamente cambiando direzione di marcia. Postisi all’inseguimento fermavano il veicolo dopo pochi minuti, constatando che all’interno vi erano due ragazzi, entrambi appena diciottenni e residenti nell’Albese. La particolare condotta di guida e l’atteggiamento nervoso dei due insospettivano i carabinieri che decidevano di procedere alla perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’abitacolo, nel vano portaoggetti, venivano rinvenuti circa mezzo kg di hashish già diviso in involucri da 100 grammi ognuno. Il conducente, di fronte all’evidenza dei fatti, ammetteva di essere il proprietario dello stupefacente».

I carabinieri chiedevano l’affiancamento di un altro equipaggio inviato dalla centrale operativa e davano corso a un’ulteriore perquisizione nelle abitazioni dei due ragazzi. Qui, ancora a carico del conducente della vettura fermata, venivano rinvenuti ulteriori 16 grammi di hashish divisi in nove dosi, più strumenti da taglio, un bilancino di precisione e altro materiale per la preparazione e il confezionamento della droga. Tutto questo materiale è stato sottoposto a sequestro.

Per il ragazzo sono scattate le manette. Su disposizione della Procura della Repubblica è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa di giudizio al Tribunale di Asti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui