More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Gli studenti braidesi partecipano a “Puliamo il mondo”

    spot_imgspot_img

    BRA – Ancora una volta sono i più piccoli a dare l’esempio. Venerdì 22 settembre 2023 si è tenuta la nuova edizione di Puliamo il Mondo, storica campagna dedicata alla sensibilizzazione e all’educazione ambientale organizzata in tutta Italia da Legambiente, che ha visto come sempre la partecipazione di molti studenti braidesi. Quest’anno sono stati gli alunni della la classe 4° A del plesso “Edoardo Mosca” e la classe 4° C del plesso “Rita Levi Montalcini” a darsi appuntamento sui gradini del Comune per l’incoraggiamento dell’Amministrazione comunale prima di dedicarsi alla pulizia dei giardini del Belvedere della Rocca affiancati dai volontari di Legambiente, coordinati dalla presidentessa del Circolo “Langhe e Roero” Nadia Virtuoso, e dal personale dell’Ufficio Ambiente del Comune.

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    Nel corso della mattinata i giovani volontari – 45 studenti accompagnati dai relativi insegnanti – hanno raccolto oltre 10 kg di rifiuti tra indifferenziato, carta e plastica. In particolare, le operazioni di pulizia si sono concentrate sul recupero dei mozziconi di sigaretta abbandonati, fatto che ha fornito agli operatori l’occasione per illustrare ai ragazzi gli effetti nocivi sull’organismo umano e alla natura.

    Solo insegnando ai giovani a prendersi cura dell’ambiente potremo formare nuove generazioni di cittadini attenti alla natura e alla città”, sottolineano il sindaco Gianni Fogliato e dell’assessore all’ambiente Daniele Demaria, che hanno voluto ringraziare i giovani volontari per il loro impegno a favore della collettività. (rb)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio