Gli Overclank in concerto a Corneliano d’Alba

Il prossimo venerdì 7 giugno, gli Overclank si esibiranno sul palco dell’Hard Rooster Pub, a Corneliano d’Alba, per il live di presentazione in anteprima del loro nuovo album: “Frames”.

La band, nata nel 2012 a Sommariva Perno, è costituita da giovani grintosi e appassionati: Massimo Faccio (voce), Sabrina Boarino (basso), Enrico Gallo (batteria), Christian Alasia e Joshua Biginelli (chitarra).

Il musicisti presenteranno dal vivo i brani di “Frames”, letteralmente “fotogrammi”, titolo che rimanda a frammenti di emozioni e a pezzi di vita che i testi e le note hard rock della raccolta vogliono interpretare e trasmettere. Dodici brani che si susseguono per comporre una rassegna musicale variegata, di rock incisivo, graffiante e sostenuto, ma anche di un post grunge melodico del tutto personale e innovativo.

L’album che sarà presentato durante la serata è stato preceduto da una corposa esperienza artistica, che ha visto gli Overclank lanciare il primo Ep, “That’s It!”, già nel 2016, ed esibirsi nel tempo all’interno di importanti studi radiofonici e su noti palchi a livello nazionale e internazionale.

Un susseguirsi di concerti che ha portato il gruppo in tour fino in Olanda, al “Waterhole” di Amsterdam, al “Musicon” e al “Cafè De Vinger” dell’Aia. La band, inoltre, è risultata vincitrice dell’evento cuneese Yepp Music Festival nel 2018 e ha partecipato al recente AttivArt Fest di Cuneo.

L’appuntamento per scoprire il nuovo album e l’arte musicale degli Overclank è per venerdì 7 giugno, presso l’Hard Rooster Pub, in località Sioneri n. 12/A a Corneliano d’Alba.

Durante la serata sarà anche possibile approfittare della prevendita dell’album, edito da Areasonica Records, che sarà disponibile su iTunes e sul sito ufficiale della band, www.overclank.com, a partire da martedì 11 giugno.