
Ad Alba, dal 23 al 29 maggio, si terranno gli incontri della Settimana della comunicazione, organizzati dal Centro culturale San Paolo. Il tema di quest’anno è ripreso da una frase di papa Francesco inserita nel messaggio per la 56esima giornata mondiale per le comunicazioni sociali: «Ascoltare con l’orecchio del cuore».
Lunedì 23 maggio sarà il direttore di Famiglia cristiana, don Stefano Stimamiglio, a spiegare il significato di questo concetto. La sua conferenza si intitola “Cosa vuol dire ascoltare con l’orecchio del cuore per un giornale come Famiglia cristiana?”. L’appuntamento è in sala Alberione (piazza San Paolo 14) alle 20.45.
Sempre in sala Alberione, venerdì 27 maggio alle 20.45 è in programma un cineforum. Sarà proiettato Figli, film di Giuseppe Bonito con Paola Cortellesi e Valerio Mastrandrea. Seguirà un dibattito.
Il giorno successivo, sabato 28 alle 18.30, in sala Ordet si parlerà di ecologia con il meteorologo Luca Mercalli. Il titolo dell’incontro è “Chi ascolta il grido della Terra?”.
Infine, domenica 29, nel tempio di San Paolo, alle 10, il vescovo Marco Brunetti celebrerà la Messa per la 56esima giornata delle comunicazioni sociali.