Gli atleti della Victoria Alba protagonisti ai Campionati Regionali ed Interregionali di pattinaggio

0
31

ALBA – Nelle ultime settimane si sono conclusi i Campionati Regionali ed Interregionali federali, che hanno visto protagonisti quattordici atleti agonisti della Victoria Alba Pattinaggio asd, impegnati sulle piste di Piemonte, Lombardia e Liguria.

 

I ragazzi albesi hanno conquistato complessivamente 3 titoli di Campione Regionale, 3 medaglie d’argento, 2 di bronzo, e 5 qualificazioni ai prossimi Campionati Italiani.

Carola Franza, la più esperta tra gli atleti della Victoria, ha fatto il suo esordio in categoria Seniores nelle due tappe di Interregionale a Lonato del Garda (BS), ben figurando con atlete più grandi di età e conquistando, grazie a due ottime prestazioni, la qualificazione per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di Ponte di Legno (BS).

Sulla difficile pista di Castelletto d’Orba (AL) sono invece scesi in pista, ottenendo ottimi riscontri di punteggio e classifica: Leonardo Vercelli e Filippo Baggio, primo e secondo classificato in categoria Allievi Regionali A; Emma Aschieri, Matilde Giacosa e Olivia Aloesio (cat. Allievi Regionali A); Emanuele Martino, medaglia d’argento in cat. Divisione Nazionale A; Fabiana Giove e Gessica Fresia (Divisione Nazionale A); Sofia Adamo, seconda classificata, Benedetta Martino, terza classificata e Sara Destefanis (cat. Divisione Nazionale B). Nella specialità coppie artistico, medaglia d’oro per Olivia Aloesio e Filippo Baggio in cat. Allievi Regionali.

Emanuele, Sofia e Benedetta si sono qualificati per i Campionati Italiani di Roccaraso (AQ)

Gli ultimi due atleti albesi a gareggiare sono stati Sofia Foderaro, terza classificata in cat. Giovanissimi A, e Giordano Cavagnolo, primo classificato in cat. Allievi A e qualificato per i Campionati Italiani di Piancavallo (PN); Sofia e Giordano hanno pattinato a Savona, e per la prima volta si sono confrontati con il nuovo sistema di punteggio RollArt.

Questi risultati confermano il buon lavoro dello staff della Victoria, che lavora con dedizione e passione dal vivaio agli agonisti, confermandosi tra le migliori e più vivaci realtà del pattinaggio piemontese.

Terminata la prima parte di stagione agonistica, tutti gli atleti saranno impegnati nello spettacolo “Davanti allo schermo”, in programma giovedì 01 giugno alle 21.00 sulla pista del Centro Sportivo P. Brusco, in cui i ragazzi albesi si esibiranno in coreografie ispirate a film, videogiochi e programmi TV. Ospite d’onore della serata, la campionessa bolognese Giada Luppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui