LANGHESinioALTA LANGACultura e Spettacoli

Gli appuntamenti di agosto con la compagnia del Nostro Teatro di Sinio

Con la nuova commedia “Gigoma ar carte?”, preparata proprio nel lungo periodo della lontananza (dagli altri attori e dal pubblico) e andata in scena in prima assoluta presso l’Arena estiva del Teatro Sociale di Alba lo scorso 2 luglio e con alcune repliche di “Carvé”, la compagnia del Nostro Teatro di Sinio è timidamente ripartita con gli spettacoli interrotti dallo scorso anno.

Grandissima emozione e paura hanno caratterizzato questo avvio, ma il calore e l’affetto del pubblico ha saputo infondere coraggio in chi cercava di ritrovare quella dimestichezza col palco e quella quotidianità del rapporto con coloro che ti vogliono bene. Vorremmo dire tanti singoli grazie a quanti sono venuti ad applaudirci, a quanti, in questi lunghi mesi, non ci hanno lasciati soli, ma ci sono stati vicini, chiedendo, quasi ogni giorno, quand’era previsto il primo ritorno in scena.

E’ un anno importante per la compagnia che festeggia in agosto i 40 anni di attività e che raggiungerà, tra poche recite, il prezioso traguardo delle duemila repliche messe in scena nei teatri, sulle piazze, nei cortili del nostro magnifico territorio.

L’appuntamento con la festa è fissato proprio per il giorno del compleanno, domenica 15 agosto alle ore 21, nella stessa piazza ai piedi del castello di Sinio, dove, 40 anni fa, Oscar, Marilena, Mirella e Ferruccio gettarono il cuore oltre l’ostacolo e misero in scena, per la prima volta, l’atto unico “’Na lëssion ‘d piemontèis” di Eraldo Baretti e diedero, quasi inconsapevolmente, il via a quella grande avventura che dura da tanto tempo, grazie all’impegno di almeno un altro centinaio di persone che, nel corso degli anni, per periodi più lunghi o più brevi, sono passati in compagnia.

Sarà una serata unica portata in scena soltanto per quella sera col titolo

“Viva il teatro, viva la vita – 40 anni di una grande famiglia”

a cui parteciperanno tutti coloro che vorranno e potranno essere presenti a dialogare con il pubblico, a raccontare e condividere le loro emozioni e i loro ricordi e sicuramente regaleranno qualche scena famosa e ormai lontana nel tempo di spettacoli rimasti nel cuore e nella memoria.

Il pubblico sarà invitato ad intervenire con impressioni, domande e richieste in quella che vuole essere una serata omaggio alla compagnia. Due repliche faranno da contorno, sempre a Sinio, all’appuntamento del 15 agosto :

martedì 10 agosto ore 21 “ Noios!!!”  in piazzetta Cirio

lunedì 16 agosto ore 21 “Gigoma ar carte?” ai piedi del castello.

Nel dare appuntamento a tutti coloro che vorranno essere dei nostri, ricordiamo le date in cui la compagnia riprende il suo cammino:

Lunedì 02 agosto ore 21 – Madonnina di Costigliole d’Asti – “Seuti mat?!”

Giovedì 5 agosto ore 21 – S. Donato di Mango – “Noios!!!”

Sabato 7 agosto ore 21 – Sommariva Perno – “Carvé”

Giovedì 12 agosto – S. Stefano Belbo – “Noios!!!”

Venerdì 3 settembre ore 21 – Gallo Grinzane Cavour – “Noios!!!”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button