BRAEventi

Gli appuntamenti del mese di febbraio a Bra

Questi gli appuntamenti del mese di febbraio a Bra:

Teatro: “Riccardo 3. L’anniversario”

10 FEBBRAIO //ORE 21

Teatro Politeama Boglione

Regia: Enzo Vetrano e Stefano Randisi

Con Enzo Vetrano, Stefano Randisi e Giovanni Moschella

Liberamente ispirato al “Riccardo III” di William Shakespeare e alla figura del pluriomicida Jean-Claude Romand, raccontato nel romanzo “L’avversario” di Emmanuel Carrère, lo spettacolo di Francesco Niccolini, con la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, è un adattamento in chiave moderna dell’ultima di quattro opere teatrali scritte da Shakespeare sulla storia inglese, capace di far emergere i lati più oscuri di un uomo – forse re, forse pazzo – in continua lotta tra desideri reconditi, impulsi oscuri e i suoi incubi peggiori. I singoli biglietti sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

“Giorno del ricordo”

10 FEBBRAIO

Piazza Martiri delle foibe

Cerimonie di commemorazione delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide collocata nella piazza dedicata ai Martiri delle Foibe.

Teatro: “Sogno di una notte di mezz’estate”

 15 FEBBRAIO //ORE 21

Teatro Politeama Boglione

Regia: Jurij Ferrini

Con Paolo Arlenghi, Jurij Ferrini, Maria Rita Lo Destro, Agnese Mercati, Chiara Mercurio

William Shakespeare intreccia e combina in un disegno unitario le diverse vicende di due coppie di innamorati che per amore – opponendosi alla legge – fuggono dalla propria città, si inseguono e si perdono in un bosco, regno di maghi, fate e dispettosi spiriti. In quello stesso bosco, con amore e dedizione, una sgangherata compagnia di artigiani allestisce un improbabile dramma da rappresentare davanti alle autorità della città.  I singoli biglietti sono in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.piemonteticket.it. Info presso l’Ufficio Turismo e Cultura allo 0172-430185, mail: turismo@comune.bra.cn.it. Necessario il green pass rafforzato e la mascherina Ffp2.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com