ALBAAttualità

Gli appuntamenti ad Alba del quinto week-end di Fiera

ALBA – Eccoci giunti al quinto week-end della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Gli eventi prenderanno il via Venerdì 4 con la Cena Insolita presso il Teatro Sociale di Alba in cui gli Chef Chicco e Bobo Cerea, 3 stelle Michelin, delizieranno i palati degli ospiti all’interno di una delle location più belle e più ricche di storia della città di Alba.

Il Teatro Sociale sarà protagonista anche Sabato 5, durante la Cena con lo Chef Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin, del Ristorante Quattro Passi di Nerano.

Nel cuore del centro storico, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba sarà aperto Sabato e Domenica dalle 9,30 alle 19,30 e ritornano, immancabili, i Cooking Show, con gli Chef Chicco e Bobo Cerea del Ristorante “Da Vittorio”, 3 Stelle Michelin, Antonella Ricci e Vinod Sookar, dell’omonimo ristorante, 1 Stella Michelin (Sabato 5) e con gli Chef Dennis Cesco del ristorante DaMà, e Davide Palluda, del Ristorante ‘’All’Enoteca’’, 1 Stella Mchelin (Domenica 6).

Come ogni fine settimana ecco gli appuntamenti con i Laboratori del Gusto:

– Sabato 5 e Domenica 6 | Analisi Sensoriali del Tartufo, per scoprire e comprendere le caratteristiche organolettiche del Tuber magnatum Pico, e Wine Tasting Experience

– Sabato 5 | Atelier della Pasta Fresca, per imparare i segreti della pasta all’uovo fatta in casa

– Domenica 6 | Laboratorio sulla Pizza con Fulvio Marino.

Continua, per tutto il weekend, Alba Truffle Bimbi, lo spazio dedicato ai più piccoli in cui poter sperimentare giochi di legno fatti a mano e ascoltare racconti sul territorio, cucina e ambiente.

Inoltre, Sabato 5 e Domenica 6 in Piazza Risorgimento si terrà il ‘’Villaggio dei Creatori d’Eccellenza’’ a cura di Confartigianato Cuneo.

Il weekend si chiude Lunedì mattina, presso il Castello di Roddi, con il Corso di Cucina tenuto dallo Chef Andrea Larossa dell’omonimo ristorante.

Clicca e scopri tutti gli eventi nel dettaglio consultando il nostro calendario.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button