BRACultura e Spettacoli

Gli Amici della Danza sul palcoscenico braidese

Riceviamo

e volentieri pubblichiamo.

Domenica 2 giugno, al teatro Politeama di Bra, si è tenuto l’annuale saggio di danza degli allievi di Marilena Bonardi e Annalisa Boria.

Lo spettacolo è iniziato con le emozionanti esibizioni dei bambini più piccoli e con un balletto di grand’effetto di danza moderna, sulle note di Hola di Marco Mengoni.

La seconda parte dello spettacolo è stata dedicata alla realizzazione della favola musicale: ”Lo Schiaccianoci” di Tchaicovsky.

Tutti gli allievi hanno sperimentato la loro capacità d’interpretazione, immedesimandosi nei vari personaggi, rendendoli espressivi con il linguaggio non verbale della mimica e della danza. Ballando, ogni allievo ha potuto mostrare gli obbiettivi raggiunti durante l’anno accademico, attraverso brillanti coreografie di gruppo e di assolo, con l’uso della tecnica e delle scarpe da punta.

Così lo spettacolo è stato vario e scorrevole e alla fine tutti i partecipanti hanno sfilato sul palco e tra applausi e fiori sono comparse anche le insegnanti, che applaudendo a loro volta i ballerini sorridenti, hanno confermato che il saggio è un esperienza emozionante, non va vissuto come un esame, ma come un momento dove esprimere la propria voglia di danzare con gioia.

E. De Ferrari

Altre foto. Scattate al Politeama da Bruno Risso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com