Gita a Biella per ammirarne l’arte con i Pomeriggi insieme dei SempreGiovani

Gita a Biella per ammirarne l’arte con i Pomeriggi insieme dei SempreGiovani

Il Cral di Farigliano, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” e il Comune, nell’ambito dei “Pomeriggi Insieme dei SempreGiovani”, organizza per domenica 2 giugno una gita con visita guidata al Palazzo Gromo Losa di Biella, alla mostra “Padre e Figlio. Ettore Pistoletto Olivero e Michelangelo Pistoletto”, a Casa Zegna e all’Oasi Zegna di Trivero (Biella). 

Lo storico Palazzo Gromo Losa, meglio noto come sede dell’Istituto “Beata Vergine d’Oropa” (BVO), di proprietà dell’ordine delle Suore Rosminiane, nel 2004 è stato acquistato e restaurato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e ora ospita attività culturali e sociali di diversa natura. L’edificio, un tempo appartenuto ai conti Gromo Losa, si trova nel borgo storico di Biella-Piazzo in un contesto paesaggistico di grande suggestione e vanta numerosi pregi di carattere artistico.

Si partirà in pullman da Piazza Mercato del Bestiame a Carrù alle 8.45, dal bivio lungo la Fondovalle Tanaro in Frazione Naviante a Farigliano alle 8.50 e da Piazza Vittorio Emanuele II a Farigliano alle 9. Dopo aver visitato il Palazzo Gromo Losa e la mostra “Padre e Figlio”, pranzo a base di tagliere di formaggi, polenta concia e dolce presso il ristorante “Il castagneto” di Trivero. 

Per informazioni e prenotazioni telefonare alla signora Romana Gaiero al numero 338/72.88.283 entro lunedì 27 maggio.

Ti potrebbero interessare anche: