Girando per Cheese: incontro con Massimo Borrelli

Bra si appresta a vivere il suo secondo giorno di Cheese e un weekend che si preannuncia davvero ricco di appuntamenti, nella prima giornata abbiamo raccolto le impressioni del vicesindaco di Bra Massimo Borrelli sulla kermesse braidese, in questa video intervista che proponiamo ai nostri lettori.

In occasione del ventesimo anniversario di Cheese, oltre alle degustazioni e ai forum, saranno numerosi anche concerti e film a tema enogastronomico. Tra gli spettacoli, “Non ci sono più le quattro stagioni”  di Luca Mercalli Banda Osiris, una lezione per comprendere appieno e in maniera divertente il fenomeno dei cambiamenti climatici, “Cheese on Stage”, il cartellone di concerti gratuiti promossi dalla Regione Piemonte in collaborazione con Piccoli Grandi Dop Piemontesi – Assopiemonte Dop e Igp e Dmo Piemonte Marketing, e molti altri ancora.

Altra novità di questa edizione, è lo spazio dedicato al gelato. Dopo il grande successo della Via del Gelato a Terra Madre Salone del Gusto, l’arte fredda diventa protagonista a Bra con la Piazza del Gelato. Sarà l’artigiano Alberto Marchetti a raccontare i segreti e le tecniche del gelato italiano, con showcooking e laboratori in collaborazione con la Scuola Internazionale di Alta Gelateria e il ristorante l’Antica Corona Reale di Cervere.

 

Cheese day by day

X