Giovedì con maltempo diffuso; migliora nel weekend

0
11

Con l’allontanamento del vortice dall’Italia verso i Balcani l’ultima perturbazione ad esso collegata uscirà di scena venerdì, ma sarà seguita da un residuo afflusso di correnti nordoccidentali. Nel frattempo l’alta pressione tornerà gradualmente a rinforzare dall’Europa sudoccidentale, favorendo tempo via via più stabile, anche se inizialmente sarà ancora presente qualche annuvolamento irregolare più o meno consistente.

L’aumento della pressione si farà ancora più evidente sul finire della settimana, quando maggiori saranno le schiarite. Anche le temperature torneranno ad aumentare, seppur mantenendosi su valori ormai autunnali, soprattutto di notte e al primo mattino qualche al Centro-Nord, quando si andrà diffusamente e anche abbondantemente sotto i 10°C. Ma vediamo più nel dettagli l’evoluzione prevista per il prossimo weekend

giovedì 15 ottobre

Cieli coperti con precipitazioni diffuse su tutte le regioni, anche a carattere di rovescio; neve dai 1100m sulle Alpi, 1400m in Appennino. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.

venerdì 16 ottobre

Molte nubi, in parziale diradamento dal pomeriggio; rischio di precipitazioni basso, salvo locali piovaschi su rilievi alpini e prealpini (neve dai 1300m). Temperature in lieve ripresa, massime tra 14 e 17.

sabato 17 ottobre

Tempo prevalentemente soleggiato, con cieli sereni al più poco nuvolosi; qualche nube in più specie dalla sera, in Liguria. Temperature in aumento, con massime tra 15 e 18.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui