Dal CuneeseAttualità

Giovanni Allevi è malato: annullato il concerto di Cervere e il tour estivo

Giovanni Allevi è diventato in poco tempo uno dei più amati musicisti italiani all’estero, grazie alle sue melodie semplici e sognanti. Ma per i suoi tanti fan è arrivata via social una doccia fredda. Il pianista e compositore marchigiano, 53 anni, ha annunciato, a suon di musica, di avere una brutta malattia. Il post ha fatto in breve tempo il giro del web, confermando i timori dei suoi ammiratori, da tempo preoccupati per le condizioni di salute dell’artista, che negli ultimi mesi aveva rivelato di soffrire di un terribile mal di schiena, che tuttavia non aveva fermato la sua attività dal vivo.

L’annuncio di Giovanni Allevi: “Ho il mieloma”

“Non ci girerò intorno”, ha scritto Giovanni Allevi su Facebook. “Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce, mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. L’artista ha spiegato che la sua “angoscia più grande” è quella di arrecare dolore ai suoi familiari e ai tutti i suoi fan.

Ha poi spiegato che prenderà una pausa dai live. “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla musica”. Ma questa volta “dovrò farlo lontano dal palco“. A fine estate era atteso in Estremo Oriente per diverse tappe del suo tour internazionale, ma le date sono state annullate per permettergli di curarsi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com