Giornata per la donazione organi, Montà d’Alba città del sì

0
65

 Il Comune di Montà d’Alba aderisce alla 26esima ‘Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti’, che si celebra oggi, domenica 16 aprile in tutta Italia. Montà d’Alba, aderendo all’invito di Anci in collaborazione con Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti e associazioni nazionali di settore, e diventa quindi ‘Città del sì’ impegnata a promuovere la cultura della donazione e a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo gesto di solidarietà.

“Sono fiero di essere sindaco di un paese che fa delle scelte individuali il motore del benessere e del cambiamento collettivo. Montà è cittàdelSì perché in Comune, al rinnovo della Carta d’Identità, puoi dichiarare il consenso alla donazione di organi e tessuti. La donazione è un gesto di solidarietà che può salvare molte vite e contribuire a migliorare la salute e la qualità della vita di molte persone.

I cittadini maggiorenni potranno esprimere la loro dichiarazione di volontà rispetto alla donazione degli organi e dei tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui