Giornata della Terra: all’Arena Sacerdote di Alba si parla di cambiamenti climatici

0
46

ALBA – Domani sabato 22 aprile sarà la Giornata della Terra e Alba sarà coinvolta in una serie di eventi finalizzati alla sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e alla sostenibilità. Tra i vari appuntamenti, uno coinvolgerà gli studenti dell’ultimo anno delle superiori e si svolgerà venerdì 21 aprile dalle 9.30 alle 13 nell’Arena Guido Sacerdote di Alba.

 

“Talk Agenda 2023”, questo il titolo della manifestazione vedrà la partecipazione di importanti ospiti e focalizzerà la sua attenzione sulle tematiche prese in esame dall’Agenda 2030. Tra i relatori ricordiamo Stefano Mosca, direttore Ente Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba; Vincenzo Damore, presidente dell’associazione Acqua per la vita; Enrico Rivetto, produttore biodinamico; Vincenzo Nicolello, fotografo, giornalista, docente e divulgatore; Isabella Gianicolo, responsabile Centro Nazionale Studi Tartufo e Luciano Tona, direttore dell’Accademia Bocuse d’or Italia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 è previsto un djset con Ncl & Alba Academies Dancers. La manifestazione rientra nel programma dell’Oxygen Sound Festival, la manifestazione green di nuova concezione si propone di divulgare con la forza e il potere della musica, interazioni tra intrattenimento e scienza utilizzando linguaggi accessibili e divertenti. Il Festival regalerà un altro momento nel corso dell’inaugurazione di Vinum 2023, quando ci sarà la presentazione in anteprima dell’opera musicale di Max Casacci, Earthphonia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui