GINNASTICA RITMICA – Ottimi risultati per Asd Evolution

0
478

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Domenica 3 febbraio l’Asd Evolution Alba ha organizzato alla palestra di Vezza d’Alba la prima prova individuale regionale del circuito “Ritmica Europa”. Tredici le società iscritte per un totale di quasi 300 ginnaste che, accompagnate dalle rispettive famiglie, hanno fatto registrare il “tutto esaurito” per l’intera giornata.

La società Evolution, che ha partecipato con 19 atlete, ha ottenuto ottimi risultati:per la categoria Easy 1ª fascia medaglia d’oro per Maria Saluto Maria. Per la categoria Easy 2ª fascia (11 anni) Mariachiara Brusasco si aggiudica il 4° posto, a seguire Francesca Albanese e medaglia di bronzo per Matilde Oricco (Easy 2ª fascia – 12 anni), a seguire Matilde Palladino.

Oro per Irene Vitale e argento per Lucia Molino nella categoria Easy 3ª fascia (14-15 anni); medaglia d’argento anche per Erica Bertolusso (Easy 4ª fascia).

Per la categoria Joy 2ª fascia medaglia d’oro per Alessia Delsanto, a seguire Matilde Ferrero, Ginevra Bielli e Sabrina Vitale. Buone posizioni anche per Alessia Dumbrava ed Elisabetta Taricco(Joy 3ª fascia) e per Emma Saracco (Silver 3ª fascia).

Medaglia d’argento per Benedetta Ambrosio (Silver 4ª fascia) e una buona posizione per Beatrice Ambrosio (Gold 4ª fascia).

La responsabile tecnica Simona Nebiolo commenta: «Sono pienamente soddisfatta della giornata e fiduciosa che sarà un’ottima stagione sportiva”.

Il presidente di Evolution Vitale Cataldo afferma: «E’ stata una giornata intensa e appagante, questi risultati si ottengono solo se dietro c’è un bel gruppo unito come il nostro. Ringrazio vivamente le nostre coach Simona Nebiolo e Nadia Boschiazzo, lo staff e tutto il Consiglio direttivo, abbiamo costruito in due anni qualcosa di magico ed emozionante».

La giornata è stata anche un ottimo banco di prova per le neo giudici della società, che hanno avuto la possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche apprese durante il corso, svoltosi sempre alla palestra di Vezza d’Alba, con esame conclusivo tenutosi il 27 gennaio.

Un ringraziamento va al Sindaco Carla Bonino che ha attivato il servizio dei “Nonni Attivi” per gestire la grande affluenza di pubblico proveniente da tutto il Piemonte e agevolare l’accesso alle aree di parcheggio sgombrandole dalla neve. Il Sindaco commenta: “La collaborazione dell’Amministrazione Comunale con Evolution, ha permesso di avviare un nuovo e proficuo utilizzo della struttura sportiva a fianco del tradizionale calcio, è inoltre in progetto la riqualificazione anche del campo da tennis e della pista di pattinaggio. La presenza di molte atlete nelle giornate organizzate da Evolution e delle loro famiglie ci aiuta a pubblicizzare sempre più il nostro paese e il territorio Roero”.

Per essere sempre informati sui nostri prossimi eventi seguiteci sulla pagina Facebook Asd Evolution Alba – ginnastica ritmica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui