GINNASTICA RITMICA – Che brave le debuttanti albesi!

192
Evolution Alba. La squadra in questa foto inviata al “Corriere”

Si è disputato lo scorso fine settimana alla palestra comunale di Vezza d’Alba il primo Trofeo di ginnastica ritmica intitolato “Giovani Farfalle” e promosso dall’Asd Evolution Alba.

Hanno partecipato alla gara 41 atlete dai 6 ai 14 anni di età provenienti da diverse società del Piemonte (Ginnastica Bra, Gym School, Sportgiocando e Fortitudo), è stata un’opportunità per motivare e incentivare queste giovanissime atlete, soprattutto le più piccine ad avvicinarsi alle gare provando l’emozione di salire in pedana davanti a una giuria.

Per il programma Primi Passi le ginnaste Agata Fresia, Sara Fruci e Sveva Ferrero sono salite tutte a pari merito sul gradino più alto del podio.

Per il programma Primi Passi 8-11, la medaglia di bronzo è stata conquistata da Martina Zezza, a seguire Elena Pinsoglio, Cristina Lanzone, Denia Rabino, Ludovica Giacone, Lucia Fassino, Vanessa Costa, Fiorella Peteani, Lucia Demarie, Alessia Gentile, Matilde Gaia, Noemi Ponte e Gaia Bielli.

Per il programma Primi Lanci la medaglia d’oro è stata conquistata da Asia Lorusso e la medaglia d’argento da Sofia Musca.

Bravissime a tutte le debuttanti!