GINNASTICA ARTISTICA – New Twirling Bra sul podio di Artistica Europa 2019

GINNASTICA ARTISTICA – New Twirling Bra sul podio di Artistica Europa 2019

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Si sono svolte lo scorso 25 e 26 maggio a Rimini le gare nazionali del Campionato Artistica Europa con in campo ben 28 ginnaste del New Twirling Bra, settore Ginnastica Artistica.

Nella prima giornata di gara il sabato, si sono sfidate diverse categorie: nella Joy Maxi Junior podio interamente appannaggio del New Bra, con primo posto e medaglia d’oro per Noemi Mazzola, argento per Rebecca Lognero e bronzo per Nora Barale.

Nella categoria Joy Top Junior ancora un primo posto e medaglia d’oro per Sofia Abruzzo; 4° posto per Elena Gennero e a seguire Alice Negro, Elena Grussu, Gaia Bertone, Emma Bausola, Cristina Brunetti e Chiara Drago.
Buoni risultati anche per le allieve di seconda fascia che, considerando le numerosissime atlete, ottengono un 7° e un 8° posto con Sofia Milano e Matilde Tassara; a seguire Camilla Degioanni, Alice Romeo e Sara Biolchini.
Buoni piazzamenti anche per le atlete più piccoline di tutte, le Allieve di prima fascia dove Elena Giaccardi conquista il 6° posto e Carlotta Abrate il 7°. Da segnalare all’interno di questa categoria la “pulcina” Sonia, che non avendo ancora compiuto 8 anni non rientra nella classifica ma ottiene comunque un punteggio molto alto.

Nella seconda giornata di gara, la domenica, hanno poi gareggiato le atlete della categoria Silver. Per la Silver Maxi, spiccano le piccoline Allieve di prima fascia con Rebecca Concas che conquista anche lei il podio ottenendo un ottimo 2° posto; anche Alessia Rusu ottiene un buon punteggio, conquistando l’8° posto.

Le allieve di seconda fascia, sempre le più numerose, riescono a rimanere nella parte alta della graduatoria con un 6°, 18° e 23° posto su ben 42 concorrenti: in ordine Giulia Mocci, Carolina Fortunato e Isabella D’Orta.

La più grande ma sempre agguerrita Giorgia Bonardi termina quinta nella sua categoria Juniores.

Si conclude con la Silver Top, dove le veterane della società braidese hanno dovuto affrontare lo scoglio più difficile: al primo anno nella categoria Top, con salto ai livelli più alti, Giulia Gjoka conquista un brillante 16° posto, con le compagne Annalisa Grussu e Alice Lamberti a seguire.

Gli insegnanti Francesca Ruffinengo, Sara Berbotto e Mattia Rinaldi: «Siamo davvero fieri e soddisfatti dei risultati ottenuti ma soprattutto della passione e dell’impegno che le nostre ragazze hanno profuso per arrivare in alto. Nonostante la gara sia individuale abbiamo potuto constatare spirito di squadra e di collaborazione, valori importantissimi nello sport ma anche nella vita: è bello poter trasmettere qualcosa di così profondo».

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by