LANGHEALTA LANGAMontelupo AlbeseAttualità

Ginetto Pellerino, “Il ruolo delle Confraternite e dei Circoli enogastronomici nella promozione, valorizzazione e sviluppo di un territorio e dei suoi prodotti”

Ginetto Pellerino, neo socio del Rotary Club di Alba e Gran Maestro della Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa, ha tenuto una interessantissima relazione su “Il ruolo delle confraternite e dei circoli enogastronomici nella promozione, valorizzazione e sviluppo di un territorio e dei suoi prodotti” martedì 27 luglio 2021 durante la conviviale alla Ca’ del Lupo di Montelupo Albese.

Durante l’intervento, molto seguito e partecipato, il Gran Maestro ha illustrato le caratteristiche della nocciola, utilizzata nei prodotti dolciari della Ferrero per il 40% della produzione mondiale, delle varietà italiane ed in particolare il ruolo che ha avuto, nella versione IGP della Tonda Gentile della Langa, nella promozione e valorizzazione di Cortemilia e del suo territorio.

Il link alla registrazione della relazione, sul canale Youtube del Club, è stato fornito ai soci.

Graditi ospiti della serata sono stati Bruno Delpiano, Gran Cerimoniere della Confraternita e Pongibove Diego, Presidente Onorario della stessa.

Nella serata il past president Enrico Strada ha consegnato a Marcello Cappa la medaglia per gli oltre venticinque anni di iscrizione al Rotary Club di Alba.

Nel prossimo incontro di martedì 3 agosto, sempre alla Ca’ del Lupo, sede estiva del Club, Cesare Girello guiderà i soci nell’osservazione del cielo e delle stelle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button