More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    “Geocaching sui sentieri del Roero” con le scuole di Corneliano e Montà

    spot_imgspot_img

    Con il mese di Maggio l’Ecomuseo delle Rocche ha dato il via alle attività di didattica outdoor previste dal progetto “Geocaching sui Sentieri del Roero: una caccia al tesoro virtuale per esplorare luoghi reali” che stiamo portando avanti in partnership con la UISP comitato territoriale Bra – Cuneo, gli Istituti Comprensivi di Montà e Sommariva Perno, la Cooperativa Emmaus e Roero Langhemare.

    Un bellissimo e coinvolgente progetto sostenuto dal Bando Explora della Fondazione CRC, che ci permette di proporre agli alunni del territorio attività di conoscenza ed esplorazione di luoghi iconici del Roero, sia dal punto di vista naturalistico che culturale.

    Le attività proposte dagli animatori e guide naturalistiche della UISP mettono in gioco il senso di esplorazione e di orientamento dei bambini, con un lavoro collettivo di apprendimento di strumenti basilari come bussola, mappa, righello, curve di livello, poi utili in fase di gioco.
    Nelle immagini, i ragazzi della scuola primaria di Corneliano e Montà coinvolti in una grande caccia al tesoro a conclusione della giornata outdoor.
    A questa fase di attività didattica seguirà la proposta di geocaching sui Sentieri per tutti gli escursionisti/visitatori che vogliano cimentarsi in questo gioco internazionale, giocato in tutto il mondo, ma ve ne parleremo più approfonditamente in un altro post!

    Intanto, se siete curiosi e non avete mai sentito parlare del gioco di esplorazione turistica del geocaching:
    https://www.geocaching.com/play

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio