Gara di eventi e solidarietà per donare aiuti all’ospedale di Verduno

0
45

Anche il Comune di Bra darà una mano a Sommariva Solidale, un’organizzazione di volontariato della vicina Sommariva del Bosco. L’Amministrazione guidata dal sindaco Gianni Fogliato ha deliberato in Giunta una serie di indicazioni servite a definire uno schema di accordo di cooperazione stilato dalla ripartizione Servizi Generali e Culturali. Si tratta in concreto di una raccolta di fondi che verrà condotta parallelamente a una serie di iniziative in ambito non soltanto sportivo non competitivo, denominate Torneo del sorriso. Serviranno a raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumentazioni mediche per l’ospedale dell’Asl Cn2 a Verduno.

 

Sommariva Solidale ha inviato una istanza di contributo alla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e Bra si è proposta quale Ente co-finanziatore per una quota del progetto. Stanziati 5mila euro. La somma servirà a una parziale copertura delle spese organizzative delle manifestazioni, anche folkloristiche, di educazione e musicali, in programma tra aprile e maggio prossimi.

Saranno coinvolti ulteriori Comuni del nostro territorio come Alba, Cortemilia e Verduno in “Regala un sorriso” che giunge alla sua terza edizione. Come la prima (la successiva ha beneficiato il reparto di Pneumologia del “Regina Margherita” di Torino) tornerà a supportare il noscomio “Ferrero”. L’obiettivo è donare alla struttura sanitaria di riferimento per Langhe e Roero, un ecografo con sonde e un macchinario per la respirazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui