Forti raffiche di vento sulle nostre zone, domattina rischio gelate

0
116

Si devono agli effetti di una perturbazione nord atlantica di passaggio sull’Italia le forti raffiche di vento che da questa mattina si avvertono sulle nostre zone e su tutto il Piemonte.

La scorsa notte foehn è soffiato con raffiche sulle vette di montagna oltre i 100 kmh orari, con il picco sulla Gran Vaudala, tra Piemonte e Valle d’Aosta: l’anemometro della stazione Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha registrato un massimo di 157 km/h; raffiche a 108 km/h sul Monte Fraiteve, sopra Sestriere, 97 sul Colle Barant, nel Pinerolese. Più a valle, a Susa il vento ha toccato la velocità di 83 kmh, alla periferia di Torino raffiche a 64 km/h.

Questo pomeriggio la situazione dovrebbe tornare quasi alla normalità. I meteorologi prevedono per domani, martedì 12 marzo, un crollo delle temperature con rischio gelate. Il vento tornerà a ripresentarsi mercoledì quando è attesa anche qualche nevicata sui rilievi alpini di confine. Nessuna pioggia in pianura, dove si prolunga l’ormai lunga e preoccupante siccità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui