LANGA DEL BAROLOLANGHESerralunga d'AlbaCultura e SpettacoliEventi

Fondazione Mirafiore: Domenica 10 ottobre Mario Tozzi legge il suo “Un’ora e mezza per salvare il mondo”

Mario Tozzi, geologo, divulgatore scientifico, autore e conduttore televisivo, doveva essere uno dei protagonisti delle Passeggiate letterarie che si sono svolte questa estate nel Bosco dei Pensieri.

Per sopraggiunti impegni televisivi, ha dovuto annullare il suo appuntamento estivo che sarà recuperato domenica 10 ottobre alle ore 16:30.

Protagonista della passeggiata è sempre il suo ultimo libro “Un’ora e mezza per salvare il mondo”, scritto a quattro mani con Lorenzo Baglioni. Il titolo è decisamente impegnativo, ma l’argomento è tremendamente attuale.

«Abbiamo scritto questo libro – dicono i due autori – perché non possiamo sopportare di vedere compromessi il nostro benessere, le nostre relazioni sociali e addirittura le nostre esistenze per l’egoismo, l’ignoranza e la malafede di una parte dei sapiens della Terra, sempre occupati nel trarre profitto anche dalla natura e distruggere la bellezza del mondo. Abbiamo pensato di scriverlo proprio in questo momento difficile, come quello della pandemia che ha stravolto le nostre abitudini e convinzioni, e che, però, ha una radice ambientale molto più profonda di quello che appare».

In base alle condizioni metereologiche la presentazione potrà svolgersi all’esterno, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, oppure all’interno, nel teatro della Fondazione Mirafiore.

Per partecipare all’evento è necessario essere provvisti di Green Pass valido. Sono esenti dalla normativa i bambini sotto i 12 anni e i soggetti con idonea certificazione medica.

Le prenotazioni sono ormai chiuse ma è aperta una lista d’attesa a cui ci si può iscrivere inviando un’e-mail a info@fondazionemirafiore.it e in caso di disdette si sarà ricontattati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button