Fleet Motor Day: FCA per la mobilità aziendale

135

Il Fleet Motor Day, in programma sul circuito di Vallelunga, è uno dei principali eventi di test drive tematico, organizzato da Fleet Magazine e dedicato ai responsabili dei parchi auto aziendali, alle case automobilistiche e alle aziende della filiera, che quest’anno vede la partecipazione di circa 30 brand automobilistici e oltre 250 fleet e mobility manager. Il Gruppo FCA schiera un’ampia gamma che soddisfa le più diverse esigenze in tema di mobilità aziendale dove sarà possibile provare i veicoli dei marchi Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Fiat Professional, oltre ad ammirare, in anteprima nazionale, la nuova Jeep® Cherokee.

Il Fleet Motor Day, giunto alla quarta edizione ed ospitato presso l’autodromo di Vallelunga, consente a tutti i partecipanti di provare le vetture e i veicoli commerciali di loro interesse su uno delle cinque aree allestite per l’occasione. Sempre al Fleet Motor Day è possibile ammirare i veicoli esposti negli stand e a conoscere i programmi studiati appositamente per questa particolare ed esigente clientela. La protagonista maggiore sarà appunto FCA che oltre a tutta la flotta presenterà la nuova Jeep® Cherokee, l’evoluzione del SUV più capace della categoria che oggi propone un design più moderno, sempre fedele agli stilemi del marchio, cui abbina una lunga serie di tecnologie intuitive per offrire maggiore comfort, connettività e protezione ai passeggeri.

Ma cosa si può guidare nello specifico?

Alfa Romeo

Sul circuito “Alta velocità” sarà possibile provare le potentissime versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio, la massima espressione de “La meccanica delle emozioni”, entrambe dotate dell’esclusivo motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV di potenza, in alluminio e ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Veri e propri concentrati di tecnologia, stile e temperamento, i due modelli si fregiano del leggendario simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Infine, va ricordato che Giulia e Stelvio, oltre a queste potenti versioni, propongono un allestimento specifico pensato per il mondo delle flotte. In particolare, la Giulia presenta due versioni – Business e Business Sport – con dotazioni studiate ad hoc per le esigenze professionali senza però rinunciare al carattere esclusivo e sportivo della berlina Alfa Romeo. Allo stesso modo, è stato realizzato Stelvio Business che ha tutto ciò per rendere unico e piacevole il viaggio di coloro che utilizzano il primo SUV Alfa Romeo sia per la loro attività lavorativa sia per il tempo libero.

Jeep

Sempre sul circuito “Alta velocità” i partecipanti all’evento romano Fleet Motor Day potranno apprezzare le doti di Jeep Compass, il nuovo SUV compatto che ridefinisce gli standard del segmento coniugando tecnologia intuitiva con le leggendarie capacità off-road del marchio Jeep. Quest’ultime potranno essere maggiormente apprezzate sul circuito specifico per la guida in fuoristrada dove potranno essere messe alla prova anche Renegade Trailhawk, il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road grazie al sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low. Tra l’altro, il modello Renegade offre l’allestimento Business, contraddistinto da contenuti specificamente pensati per agevolare un utilizzo professionale e intensivo del veicolo nella massima efficienza economica. Disponibile esclusivamente con la motorizzazione 1.6 Multijet 105 CVFWD, la versione Business offre di serie i contenuti più richiesti dalla clientela professionale: dal navigatore satellitare 5″ al sedile del conducente con regolazione lombare elettrica, dal sistema UconnectTM al cruise control, dai sensori di parcheggio posteriori all’antifurto.

Fiat

Sulla pista di “Guida Sicura” sarà possibile testare una Fiat Tipo SW, il modello caratterizzato dalla migliore offerta “value for money“, parametro di sicuro interesse per il mondo flotte. La versione Business di Tipo Station Wagon, insieme all’omonima versione 5 Porte, si conferma la scelta ideale per chi ricerca spazio, praticità e flessibilità di utilizzo. L’allestimento specifico propone di serie il sistema di infotainment Uconnect NAV 7″ HD Live con navi Tom Tom 3D, sensori di parcheggio, Adaptive Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter. Disponibile anche la versione Easy Business che include il sistema di infotainment UconnectTM NAV 5″ con navigatore Tom Tom 3D; sensori di parcheggio e cruise control.

Fiat Professional

Anche i veicoli commerciali sono al centro del “Fleet Motor Day“. Tra questi ovviamente i mezzi di Fiat Professional, un brand che vanta oltre cento anni di storia e un eccezionale bagaglio di esperienza nel mondo dei veicoli commerciali. In rappresentanza della rinnovata gamma saranno esposti i modelli Fullback, Talento e Fiorino. È un piccolo ma significativo esempio dell’ampia offerta di Fiat Professional capace di soddisfare qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

Nell’area “off road“, infine, sarà possibile testare il robusto pick-up Fullback che vanta grande capacità di carico, una portata di oltre una tonnellata e la massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate. Inoltre, grazie alla trazione integrale e al selettore elettronico 4WD, può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico.

L’articolo Fleet Motor Day: FCA per la mobilità aziendale proviene da Motori News.

Powered by WPeMatico