More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Firmata convenzione tra 12 comuni dell’area saviglianese

    spot_imgspot_img

    I Comuni dell’area saviglianesi fanno squadra, per partecipare a bandi ed attrarre risorse per progetti integrati.

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    Presso la Sala Consiglio del Municipio di Savigliano è stata firmata una convenzione tra 12 comuni del territorio: Savigliano (capofila della coalizione), Caramagna, Cavallerleone, Cavallermaggiore, Marene, Monasterolo di Savigliano, Murello, Racconigi, Ruffia, Villafalletto, Villanova Solaro e Vottignasco.

    Lo scopo è in primis organizzarsi in modo strutturato ed integrato per avere più “peso” nella partecipazione ai bandi. Dopo aver dato vita ad un’unica struttura, Savigliano – in quanto capofila – metterà a disposizione un proprio staff, a beneficio anche degli altri Comuni. Il prossimo passo sarà ora quello di individuare un partner privato che accompagni il gruppo di Comuni nell’adesione ai bandi.

    «Quando si uniscono le forze per il bene del territorio non si può che essere felici – afferma il sindaco di Savigliano Antonello Portera –. Questa convenzione ha come valore aggiunto il fatto che Comuni diversi, ma vicini, vogliano fare squadra per contare di più e portare avanti politiche di sviluppo territoriale in forma associata».

    «Ringrazio i colleghi sindaci dell’area saviglianese – aggiunge Portera – per aver aderito tutti a questo progetto. Che, ne siamo certi, porterà buoni frutti per il nostro territorio».

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio