[adrotate group="5"]

[adrotate group="6"]

Fiera del Tartufo: questa sera l’inaugurazione con Cirio e il ministro Fabiana Dadone

ALBA – Mancano  ormai poche ore all’inaugurazione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la prestigiosa manifestazione affermatasi come il più importante attrattore turistico della città e del territorio di Langhe Monferrato e Roero.

L’appuntamento è al Teatro Sociale “G. Busca” (Piazza Vittorio Veneto, 3) per venerdì 4 ottobre a partire dalle ore 17,30 dove il Sindaco di Alba Carlo Bo, per la prima volta nel suo nuovo mandato, darà il via a un evento lungo otto settimane.
Al suo fianco ci saranno il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena e il Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero Luigi Barbero.
Confermata la partecipazione del Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone e del direttore de La Stampa Maurizio Molinari, in veste di moderatore.

Dopo il taglio del nastro il giorno seguente, sabato 5 ottobre, apre al pubblico, come ogni sabato e domenica di ottobre e novembre nel Cortile della Maddalena, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, una delle principali vetrine dell’alta gastronomia ed incontrastato
simbolo della Fiera e delle sue eccellenze. Il Mercato è il luogo ideale in cui scoprire lo straordinario patrimonio tartufigeno di Langhe, Monferrato e Roero, ma anche il posto perfetto per apprezzare e acquistare i più pregiati esemplari di Tuber magnatum Pico con qualità controllata e garantita dai giudici del Centro Nazionale Studi Tartufo.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
X